Post in evidenza

Modulistica condominio

Qui di seguito alcuni  documenti per comunicare con l'amministratore condominiale. Tutte le comunicazioni devono essere effettuate da...

04/05/15

E' obbligatorio consegnare copia dell'atto di compravendita all'amministratore condominiale?

Il Garante per la Privacy ha stabilito che l'amministratore condominiale non puo' chiedere al condomino acquirente copia dell'atto di compravendita.
Nel caso preso in esame dal Garante, il condomino si era lamentato del fatto che l'amministratore avesse acquisito copia del rogito notarile, chiedendo il rimborso delle spese per estrazione della copia dello stesso.
L'amministratore si era difeso ricordando che era proprio dovere, in mancanza della comunicazione da parte del condomino, acquisire i dati per la compilazione del registro di anagrafe di condominio.
L'interessato aveva ribattuto che l'amministratore pretendesse copia del rogito come condizione per l'inserimento del proprietario all'interno della compagine condominiale, non limitandosi, invece, a chiedere i dati anagrafici.
Il Garante ha chiarito che i condomini non hanno l'obbligo di inviare atti o copie degli stessi a riprova di quanto dichiarato, in quanto cio' configura un trattamento eccedente rispetto a quanto previsto dal codice della Privacy.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails