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Modulistica condominio

Qui di seguito alcuni  documenti per comunicare con l'amministratore condominiale. Tutte le comunicazioni devono essere effettuate da...

Regole da seguire per la gestione delle riparazioni e l'emissione della fattura


Come e quando emettere fattura
  1. la fattura va emessa subito, terminata la prestazione o il servizio
  2. nel compilare le fatture di condomini da noi amministrati inserire nel campo «Codice Destinatario» il valore «0000000» (sette volte zero) e nel campo «PEC Destinatario» l’indirizzo PEC activedome@pec.it
  3. nel caso sia stata emessa fattura senza l'indicazione della "PEC destinatario", inviare il file XML (e non il pdf dell'XML), per email a studio@lucapacini.it
  4. emettere una fattura per ogni richiesta, non una cumulativa di più commissioni
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Cosa indicare in fattura
  1. iban 
  2. data e numero richiesta 
  3. specificare se la spesa e' da addebitare personalmente al singolo condòmino
  4. il totale della fattura, l'importo della ritenuta d'acconto e il netto da pagare
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Come fare in caso di sinistri assicurati

  1. consegnare allo studio fotografie prima e dopo la riparazione
  2. consegnare allo studio preventivo di spesa da inviare all'assicurazione anche prima della riparazione
  3. conservare materiali sostituiti 
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Quando fatturare con Iva al 10%

Cosa devo fare con i materiali sostituiti o di risulta

Tutti i materiali esausti sostituiti o materiali di risulta da demolizione e scavi vanno portati via dal condominio terminate le riparazioni o dopo la presa visione da parte del perito assicurativo.

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