Post in evidenza

Modulistica condominio

Qui di seguito alcuni  documenti per comunicare con l'amministratore condominiale. Tutte le comunicazioni devono essere effettuate da...

13/07/10

Modello 770/2010: prossima la scadenza

http://www.fiscoetributi.com/wp-content/uploads/2009/12/770-2010-semplificato-300x261.jpg
Scade il 2 agosto 2010 il termine di presentazione del modello 770 relativo al 2009, adempimento che riguarda quasi sempre anche i condomini. Eppure come risulta da un recente articolo de Il Sole 24 Ore, il 42% dei condomini circa non presenta il modello 770, titolando "Fuori legge quattro condomini su dieci".
Semplice dimenticanza, ignoranza della normativa o lavori non fatturati? E' anche vero che il condominio non e' sempre tenuto alla presentazione del modello, ma basta poco perche' scatti l'obbligo, anche una sola fattura per un servizio di pulizia o manutenzione nell'arco di un anno.
Il consiglio e' quello di rivolgersi sempre ad amministratori condominiali affidabili che svolgano professionalmente l'attivita', anche perche' sono previste sanzioni che poi ricadono sul condomninio e quindi sui condomini. Fino ad oggi i controlli non sono stati molti ma l'amministrazione finanziaria, come abbiamo capito, ha tutti i dati per effettuare i controlli opportuni. Insomma c'e' da mettersi in regola!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails