Post in evidenza

Modulistica condominio

Qui di seguito alcuni  documenti per comunicare con l'amministratore condominiale. Tutte le comunicazioni devono essere effettuate da...

07/07/11

Riduzione ritenute sui bonifici 36 e 55%

Finalmente e' stata ridotta la ritenuta d'acconto applicabile sui bonifici a favore delle imprese esecutrici di lavori per i quali il condominio usufruisce della detrazione fiscale del 36% o del 55% ai fini Irpef. Con la manovra finanziaria di questi giorni e' infatti stata ridotta la percentuale che trattengono le banche dal 10% al 4%. Sono infatti banche e Poste che trattengono e versano la ritenuta, non l'amministratore che invece dovra' bonificare l'intero importo senza operare nessuna riduzione senza alcun obbligo di certificazione.
Per la verita' la riduzione non accontenta le imprese che comunque vedono trattenere una percentuale sul lordo dei ricavi e che quindi corrisponde a una percentuale assai maggiore dei guadagni. Ma comunque meglio di nulla e cosi', semmai, c'e' una certa uniformita' % con le ritenute che e' tenuto ad operare l'amministratore normalmente sui compensi per appalti e prestazione d'opera.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails