Post in evidenza

Modulistica condominio

Qui di seguito alcuni  documenti per comunicare con l'amministratore condominiale. Tutte le comunicazioni devono essere effettuate da...

04/11/11

Impianti televisivi condominiali, passaggio dall'analogico al digitale terrestre (Switch off)


Nel corso di questo mese in Toscana verra’ realizzato il passaggio al digitale terrestre. Pertanto i televisori che non hanno ancora il decoder integrato dovranno essere dotati di tale apparecchio, diversamente i canali televisivi non potranno piu’ essere visti. L'apparecchio si può acquistare in qualsiasi supermercato o negozio di elettronica.

Nel giorno del passaggio al digitale ci sara’ lo spegnimento di tutti i segnali analogici e la riaccensione dei segnali in digitale, con l’assegnazione di nuove frequenze alle emittenti nazionali e locali. Per questa ragione bisognerà risintonizzare i canali anche se erano gia’ stati memorizzati in precedenza i programmi digitali. Probabilmente la risintonizzazione dovra’ essere effettuata anche nei giorni seguenti perche’ le riaccensioni in digitale potranno avvenire gradualmente nel tempo e quindi per vedere i programmi che si renderanno via via disponibili potra’ essere necessario ripetere l'operazione.

Nel vostro condominio probabilmente il passaggio al digitale terrestre avverrà senza alcun problema. La qualità dell'immagine digitale nella stragrande maggioranza dei casi non e’ dovuto al ricevitore ma al televisore stesso, per cui puo’ essere che la visione dei canali in alcuni vecchi televisori sia di scarsa qualità. In tal caso, prima di pensare ad intervenire sull'antenna centralizzata, e’ necessario che venga verificata la qualità della ricezione di altri condomini/inquilini e solo nel caso in cui il problema sia diffuso alla gran parte del condominio dovrete contattarci per richiedere l’intervento di un tecnico antennista sull'impianto centralizzato.

Il nostro studio e’ disponibile ad affiancarvi in questo percorso mettendovi a disposizione personale competente. Il costo degli interventi verra’ addebitato all'intero condominio o al singolo condomino, a seconda che il problema sia condominiale o privato.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails