Post in evidenza

Modulistica condominio

Qui di seguito alcuni  documenti per comunicare con l'amministratore condominiale. Tutte le comunicazioni devono essere effettuate da...

27/12/16

Proroga detrazione per ristrutturazione e risparmio energetico

Con la legge di bilancio 2017 vengono prorogate le detrazioni fiscali maggiorate per le ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico nei condomini.

Vi e' quindi piu' tempo per usufruire del recupero delle spese sostenute nella misura maggiorata rispettivamente del 50% e del 65%, precisamente fino al 31/12/2017 e 31/12/2021. Inoltre la detrazione viene ulteriormente aumentata al 70% se gli interventi riguardano l'involucro dell'edificio e al 75% per gli interventi finalizzati a migliorare la prestazione energetica invernale ed estiva e che conseguano determinati strandard.
Le detrazioni sono calcolate su un ammontare complessivo molto ampio, pari ad Euro 40 mila per ciascuna unita' immobiliare che compone l'edificio.
Altra particolarita' e' che per quest'ultimi interventi i condomini possono cedere al fornitore la detrazione, in modo tale che anche coloro che possiedono bassi redditi beneficino ugualmente dell'agevolazione.
Sono infine previste detrazioni che variano dal 70% all'85% per gli interventi finalizzati alla riduzione del rischio sismico.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails