Post in evidenza

Modulistica condominio

Qui di seguito alcuni  documenti per comunicare con l'amministratore condominiale. Tutte le comunicazioni devono essere effettuate da...

Superbonus: detrazione 110%

Gentile Condomino,

La informo che è stata prevista una detrazione fiscale, c.d. Superbonus,  per interventi effettuati nei condomini che riguardino, sostanzialmente, l’isolamento termico delle facciate e la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

La detrazione, che si va ad aggiungere alle altre agevolazioni già in essere per quanto riguarda le spese di manutenzione degli immobili, è riconosciuta nella misura del 110% e può essere recuperata in 5 quote annuali in dichiarazione dei redditi ovvero, in alternativa, può essere concordata la cessione del credito al fornitore o a una banca. La possibilità di cessione del credito rende tale agevolazione davvero interessante in quanto consente di fare dei lavori per migliorare l’immobile sia da un punto di vista estetico, funzionale e di efficienza energetica, senza alcun onere da parte dei condomini ovvero con un esborso limitato.

Qui trova maggiori dettagli sull’agevolazione, come vede si tratta di provvedimenti recenti dato che sono stati emanati nel mese di agosto: https://bit.ly/2CPlPjg

Al fine di valutare la possibilità di effettuare dei lavori nel condominio dove abita che rientrino nei benefici previsti dalla Legge questa amministrazione si è accordata con un consorzio che previo sopralluogo fornirà uno studio di fattibilità senza che ciò comporti costi per il condominio.
Sarà mia cura tenerla aggiornata in merito.

Cordiali saluti
L’amministratore

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails